Metodi di preparazione industriali: la carne di pollo disossata

Il macellaio industriale è più veloce ed efficace di qualsiasi uomo. Non si stanca mai e non spreca neanche i più piccoli pezzetti di ossa

Cosa vi sembra la sostanza in foto?

A) Gelato alla fragola

B) Pollo

C) Schiuma plastica

D) Nessun del di cui sopra

La risposta è molto semplice…

Che cosa dovete Sapere sulla carne disossata meccanicamente

Quel composto molle non è altro che  pollo meccanicamente separato, un’invenzione molto recente. Il segreto per ottenere il massimo del rendimento è separare la carne dalle ossa. Chi meglio di un sano macchinario industriale lo può fare? Le ossa con la carne residua dopo la prima grossolana separazione, è passata al macchinario ad alta pressione. La sostanza che vedete nell’immagine di cui sopra è il risultato.

Questo composto si trasforma nell’ingrediente principale di molti hot dog, Wustel, Bologna, alette di pollo, salame e molto altro ancora.

Un metodo avanzato per il recupero della carne.

L’industria denomina questo  metodo, “ recupero avanzato della carne.”. Da sottolineare che il macchinario, data la pressione elevata, sminuzza anche parti delle ossa. Proprio per questo motivo è vietato l’ uso con carni bovine onde evitare il ripetersi di contagi tipo mucca pazza.

Hot Dog e preparazione

Va da se che i preparati che usano carni ricavate con questo sistema, non sono certamente il massimo della qualità per la nostra salute ma in compenso, garantiscono il massimo del guadagno ai produttori ! Senza contare le aggiunte di conservanti e altri grassi per garantire da un lato una durata considerevole di carne morta da parecchio tempo, dall’ altra per migliorarne il sapore…

Per chi non può fare a meno dei wuster.

Evitare di comprarli. Rivolgetevi al macellaio che taglierà la carne ad hoc per voi.

La scelta migliore è quella di vedere la carne che viene utilizzata. Chiedete al vostro macellaio. Comprando un pronto  lavorato industrialmente in fabbrica, come le pepite di pollo e gli hot dog (wustel) i hot dog, otterrete sempre di mangiare la carne più difettosa e di minor qualità. Inoltre sarà sempre addizionata di additivi ed altre fonti di grasso.

5 / 5 (1 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.