Riempi la tua cucina di energia positiva per dare vibrazioni positive agli alimenti che mangi quotidianamente. Quando entri in una casa per la prima volta, hai immediatamente la sensazione che la persona che vive lì sia felice e rilassata o preoccupata.

Cucinare cibo con pensieri positivi ed energia positiva

Allo stesso modo, tutti, le donne in particolare, trascorriamo del tempo ogni giorno in cucina per preparare o riscaldare il cibo; dobbiamo essere sereni calmi, composti, raccolti e di buon umore quando si cucina il cibo per conferire vibrazioni positive di energia, altrimenti al cibo mancherà tutto il suo sapore come dovrebbe essere.

Vediamo alcuni i suggerimenti per avere un equilibrio nella tua cucina verso positività, gratitudine e grazia:

Il colore nella tua cucina guida l’umore

È noto che l’umore guida la cucina e il colore può influire sul nostro umore. Mentre è corretto che alcuni colori tendono ad essere associati a determinati stati d’animo; è anche vero che il colore è estremamente personale per tutti noi. Quindi, anche se il giallo è un colore ottimista, che mostra speranza, non lo vivrai in questo modo se non ti piace il giallo. Le tue associazioni positive sono ciò che conta, quindi fidati del tuo intuito. Fai uso di oli essenziali, nella routine quotidiana:

Proprio come il colore può sollevare il nostro umore, il profumo può essere calmante, rigenerante o chiarificante. Ad esempio: il rosmarino è rinfrescante e rende un ottimo disinfettante; l’olio dell’albero del tè è calmante ed essendo antiinfiammatorio rende un buon detergente per tutti gli usi; e l’olio d’arancia è allegro e funziona bene per gli sgrassatori.

Sii calmo e felice quando cucini ed il cibo avrà vibrazioni positive

Altrimenti il cibo avrà vibrazioni negative, fino a diventare per i più sensibili anche indigesto e poco saporito.

Siamo tutti fatti di energia e pertanto richiediamo la ricezione di energia sotto forma di cibo, aria e acqua per il sostentamento e la continua buona salute. Abbiamo anche bisogno di pensieri costituiti da energia vibrazionale positiva.

Possiamo migliorare le nostre vibrazioni energetiche e collegarci meglio a noi stessi, alla natura, mangiando cibi energetici altamente nutrienti ed eliminando pensieri e relazioni malsani.

Mangiare cibi ad alta energia ci aiuta a raggiungere una maggiore consapevolezza e a connetterci meglio con la nostra fonte superiore.

Quando si mangiano frutta e verdura biologica fresca, il beneficio energetico vibrazionale del cibo è alto e ricco di sostanze nutritive dal sole.

Molti ristoranti fast food, grandi catene alimentari e persino ristoranti di mezza strada offrono cibo di qualità vibrazionale molto bassa, che non aggiunge alcun nutriente prezioso al corpo.

Il cibo che viene preparato amandolo, aumenta la buona energia del piatto

Prepara il cibo lentamente, amorevolmente e pacificamente.

Soprattutto, i Greci mostrano gratitudine ringraziando Dio per la sua guida e per il meraviglioso cibo che stanno per gustare. Gratitudine, verità e amore giocano un ruolo importante per avere la più alta energia di vibrazioni.

Di seguito è riportato un breve elenco di alimenti ad alto e basso contenuto energetico:

Gli alimenti ad alta energia vibratoria e nutrienti includono noci, frutta, verdura ed erbe fresche biologiche. Evita o mantieni al minimo alimenti come carne, pollame e zucchero e alimenti altamente trasformati, sottoposti a microonde, modificati chimicamente, geneticamente modificati (OGM).

Hanno poca o nessuna buona energia vibrazionale e nutrizione da aggiungere al tuo corpo.

Durante il pasto, è anche importante creare un’aura di tranquillità, pensieri positivi, nessuna discussione e riversa la tua energia positiva in ciò che stai mangiando.

Alto

  • Frutta e verdura biologica fresca e certificata
  • Integratori naturali, come la spirulina per il ferro
  • Tisane e spezie, acqua pura o filtrata
  • Oli sani, come olio d’oliva e olio di cocco
  • Noci e semi,
  • Alimenti fermentati
  • Cioccolato crudo, Miele crudo
  • Legumi, cereali come grano saraceno, riso integrale, amaranto e farro

Basso

  • Alimenti geneticamente modificati (OGM) e alimenti convenzionali che sono stati trattati con prodotti chimici e pesticidi
  • Riso bianco, riso basmati e farine
  • Zuccheri, dolcificanti (artificiali ecc.) la Stevia è ok.
  • Caffè, bibite, alcool
  • Carne, pesce e pollame. La moderazione è la chiave. Il consumo di carne rossa una volta alla settimana è ok.
  • Alimenti trasformati, confezionati, in scatola e veloci
  • Oli malsani, come colza, semi di cotone, margarina e oli vegetali
  • Alimenti surgelati, latte vaccino pastorizzato, yogurt e formaggio
  • Cibi cotti, cibi fritti, patatine e alimenti per microonde

Riempi la tua cucina con verdure a foglia verde.

Le verdure danno vita alla tua cucina. Si dice anche che alcuni tipi portino fortuna. La tradizione irlandese raccomanda che il trifoglio e il Feng Shui cinese valgano il bambù fortunato. Entrambi hanno un grande valore medicinale.

Usa il sale per liberare le vibrazioni negative

Il sale fa molto di più che aromatizzare un alimento. A causa della sua capacità di assorbire e asciugare, viene anche utilizzato per eliminare l’energia negativa da una casa. Alcune culture, lascia una scodella di sale grosso o sale marino in ciascuno dei quattro angoli della cucina per 24 ore, quindi elimina il sale nello scarico d’acqua.

Quando liberiamo spazio, spostiamo anche qualcosa dentro. Non ci vuole neanche molto tempo. Dà un effetto calmante sul nostro essere interiore .

Trasforma il tuo detersivo per piatti in un’esperienza di aromaterapia

La maggior parte di noi, ogni giorno, lava i piatti e il profumo del detersivo per piatti influenza davvero il nostro umore. Se hai a che fare con un sacco di pentole unte e detersivo per piatti chimici, ti colpirà.

 Il lato positivo è che piccoli cambiamenti possono aiutarti

Puoi investire in un profumo profumato acquistato in negozio e aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Preferisco i profumi di agrumi, ovvero, limone e arancia, pompelmo, cedro.

Porta qualcosa di fatto a mano nella tua cucina

C’è un’energia innegabile che si trova all’interno di oggetti fatti a mano, in cui l’arte di una persona diventa parte della vita quotidiana di un’altra. Questo è il motivo per cui molte persone usano gadget da cucina in bambù per cuocere a vapore il cibo.

Aggiungi un po ‘di ottone, rame o bronzo

Secondo alcune scuole del Feng Shui, la cucina simboleggia la prosperità e l’elemento metallico aiuta a migliorare la salute positiva. Aggiungiamo un po ‘di ferro, rame, ottone o bronzo nella tua cucina per un motivo positivo.
Metti fiori freschi in cucina , mantenere la cucina pulita aiuta, Mantieni il frigo e la dispensa in ordine.

Ippocrate, padre della medicina occidentale, disse: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.

Il dottor Vasant Lad, insegnante ayurvedico, disse: “Se mangi quando sei arrabbiato, digerisci la tristezza”. E “Con chi condividi i tuoi pasti è importante quanto il tipo di cibo che mangi”.

Elisabetta Biagi Naturopata, iridologa
Autore

Sono una naturopata che predilige le tecniche corporee, effettuo massaggi , sedute di riflessologia plantare, sessioni individuali e in gruppo di fitness- posturale, stretching, rilassamento e meditazione guidata, ho esperienza in fito-floriterapia ed iridologia costituzionale e letture psico-emotive: Ricevo per trattamenti e consulenze a Cesena, ho attivo anche un servizio di consulenze ON-LINE "