Gli animali sono i miei amici … e io non mangio i miei amici .

cavallo

Tutti gli animali sono esseri viventi e come tali provano emozioni e sentimenti come è stato ampiamente dimostrato anche dalla scienza.Vi magereste una bistecca di cane? Allora perchè comprate il filetto di cavallo o la bresaola di cervo?

Gli animali sono i miei amici … e io non mangio i miei amici .
                                               
                                                                   George Bernard Show

I tempi in cui era indispensabile uccidere animali per sopravvivere sono orami finiti. Si può avere un ‘alimentazione equilibrata e naturale senza mangiare esseri viventi .

Un tempo chi magiava animali li cacciava e poi li cucinava. Ora l’ industria pensa anche a questo e non possiamo vedere le sofferenze che provochiamo agli animali di cui ci nutriamo .

Chi avrebbe il coraggio di tirare il collo ad una gallina ? Ben diverso è comprare le coscette di pollo già imbustate e confezionate. Tuttavia la violenza dell’ atto è identica , anzi peggio : gli animali da macello vengono allevati intensivamente con l’ unico scopo di essere accresciti velocemente. 

E se pensate che la gallina da macello abbia le stesse qaulità nutrizionali ed energetiche di un una cresciuta in natura e alimentata in modo naturale, vi sbagliate di grosso. Mangiare un animale non in salute perfetta danneggia la nostra salute.

E se pemsate che gli animali siano esseri inferiori e stupidi, vi sbagliate di grosso.

Guardate negli occhi il vostro cane o il vostro gatto. Spesso il loro sguardo vi parla. Io ho un paio di tartarughe e anche loro quando mi guardano esperimono i loro sentimenti istintivi.
Tutti gli animali sono esseri viventi e come tali provano emozioni e sentimenti come è stato ampiamente dimostrato anche dalla scienza.

 I mammiferi sono animali superiori simili all’ uomo ma meno evoluti.

Ora vi domando : vi magereste una bistecca di cane? Allora perchè comprate il filetto di cavallo o la bresaola di cervo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>