Salire e fare le scale fa bene a cuore e polmoni aiutando a dimagrire e tonificare i glutei

salire-scale-step

Al giorno d’oggi le persone tendono a salire le scale raramente e soltanto in mancanza di alternative. Il vantaggio maggiore di preferire le scale all’ascensore, ovunque sia possibile, risulterà in uno tra gli esercizi più efficaci quanto semplici. Alcune ricerche suggeriscono che fare le scale può essere il metodo più efficace per bruciare le calorie e rafforzare il cuore, addirittura paragonabile o superiore ad altre attività fisiche come jogging, ciclismo, nuoto, tennis o altro.

I 10 Benefici del fare le scale per la salute del cuore e la bellezza dei glutei

  • Fare step o semplicemente salire le scale risulta vantaggioso nel salvare il cuore e polmoni tenendoli in una modalità sicura. Polmoni più forti garantisco un migliore apporto d’ossigeno al corpo e un cuore sano permette di introdurre il sangue arricchito d’ossigeno nelle fibre muscolari, garantendo un senso di benessere.
  • Decidendo di evitare ascensori e scale mobili non solo aiuta la vostra salute ma a volte riesce a ridurre di molto lo spreco di tempo e il consumo energetico. Spesso nell’ora di punta gli ascensori sono sempre occupati e di conseguenza impiegano molto tempo per portarvi al piano desiderato. Quindi perché non utilizzare le scale e arrivare subito?
  • Fare le scale è fondamentale nella lotta al grasso e permette di bruciare con totale efficacia le calorie in eccesso nel vostro corpo.

  • Possiamo definire “fare le scale” un esercizio totalmente gratuito che è adottabile senza investire soldi e risorse in attrezzature o personale di supporto, potete continuare a fare questo esercizio finché non finiscono le scale e successivamente ripeterlo.
  • Al giorno d’oggi tutti siamo alla ricerca di una vita più longeva, e salire le scale permette di aggiungere più anni alla vostra vita, perché riduce il rischio di incidenti e ferite grazie al rafforzamento a livello muscolare. Permette inoltre di migliorare
    la vostra salute in generale e annulla il rischio di consumare alimenti che potrebbero compromettere il vostro stile di vita.
  • Rinforza il tono muscolare di polpacci e glutei, concedendogli un aspetto più tonico e piacevole.

  • Annienta lo stress tenendo la mente e il corpo occupati.
  • L’esercizio costante permette un riposo più soddisfacente durante le ore di sonno.
  • Se attentamente seguita da un dottore, una donna in gravidanza può praticare questa attività fisica ottenendo enormi benefici.
  • Come conseguenza dell’esercizio fisico vi sarà anche un ulteriore guadagno derivato dalla preservazione di un sistema immunitario più efficace. Salire le scale è inoltre fondamentale per dimezzare il rischio di contarre il Diabete di tipo 2 e altre malattie
    croniche derivate dalla mancanza di esercizio o dallo stress.

Traduzione a cura di: Mario Di Coste

Fonte

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.