Sali di Schussler : Immunplus per il sistema immunitario

confezione immunplus per sistema immunitario

Rinforzare il sistema immunitario con i Sali di Schussler è semplice ed economico grazie al nuovo complesso della New Era Immunplus studiato appositamente per difendersi dal cambio di stagione


I sali di Schussler

Il Dr. Schussler è stato il fondatore , oltre un secolo fa, di un innovativo sistema di preparati terapeutici cellulari, a cui diede il nome di Biochimica. Il suo metodo, si basa sulla valorizzazione dei minerali e sull’ importanza che essi rivestono nel corretto funzionamento del nostro metabolismo. Il suo pensiero è semplice e lineare, ma tremendamente corretto: “ non c’ è osso senza calcio, non c’ è sangue senza ferro, cartilagine senza silice“. 

La malattia è sempre associata ad una carenza ( fisica o funzionale) di un qualche minerale. Decenni dopo, queste sue intuizioni sono state ampiamente dimostrate anche a livello scientifico, mettendo in correlazione le varie funzioni specifiche di ogni minerale.

I 12 Sali Minerali essenziali

I minerali essenziali, sono solo 12. Sono stati individuati a seguito di calcinazione cellulare (La calcinazione è un processo di riscaldamento ad alta temperatura, protratto per il tempo necessario ad eliminare tutte le sostanze volatili da un composto chimico). Sono questi i Sali primari : una loro alterazione porta al disequilibrio e conseguente alterazione che porta alla malattia. Il trattamento con i Sali di Schussler prevede l’ assunzione di uno o più Sali in base alla specifica problematica in grado di ripristinare il normale rapporto e funzionalità tra minerali e quindi, di mettere nelle condizioni ottimali la cellula che è il più importante laboratorio di biochimica del nostro corpo.

L’ innovazione apportata dal Dr. Schussler: l’ Omeopatia si avvicina alla Biochimica

Il Dr. Schussler verificò che era possibile  ricavare rimedi con un efficacia di molto a quella delle sostanze minerali di partenza. Il processo di preparazione è di tipo omeopatico, ossia caratterizzato da diluzione e potenziamento.

Sali di Schussler : Immunplus per il sistema immunitario

Un sistema immunitario efficiente e reattivo è fondamentale per affrontare il cambio di stagione con i malanni associati come influenza e patologie respiratorie. I Sali di Schussler possono contribuire a sostenere le nostre difese in modo rapido ed immediato a tutti, senza controindicazioni.

Ad ogni cambio di stagione il nostro organismo, oltre a far fronte ai soliti stress (lavoro, studio, sport, alimentazione scorretta, ecc.) deve predisporsi ad una maggior capacità di adattamento al cambiamento climatico. Per far ciò, ogni giorno, consuma risorse metaboliche e nutrizionali. Se queste ultime non vengono recuperate con un’alimentazione corretta, un sonno ristoratore ed un adeguato riposo settimanale, il nostro organismo sarà più vulnerabile ai cambi di stagione. In un soggetto che facilmente presenta ricorrenti problemi a carico dell’apparato respiratorio e cutaneo con predisposizione a catarri, stati di raffreddamento, ecc., è fondamentale controllare l’equilibrio acidobase, seguire un’alimentazione bilanciata di proteine animali ed eventualmente escludere alimenti stressogeni (es. grassi animali, zuccheri raffinati) in quanto questi soggetti possono essere caratterizzati da maggior accumuli metabolici con una deficitaria eliminazione dell’acido urico, sovraccaricando così il tessuto connettivo.

La proposta Nuova Era: Immunplus

La New Era produce i Sali di Schussler dal 1923 secondo la formula originale. La  New Era  è specializzata non solo nella produzione dei Sali di Shuessler, ma anche di specifici complessi sinergici ottimizzati per il supporto di determinate condizioni fisiche, frutto di numerosi studi ed esperienza condotte sul campo.  L’ Immunplus è un esempio concreto di questa ricerca, ottimizzato per stimolare il Sistema Immunitario e contrastare gli effetti di patologie respiratorie come tosse e broncospasmo.

Le tre azioni di Immunplus.  Silica,  Maghesium,  Natrum

Modulazione immunologica (Silica) : Il biossido di silicio esplica numerose funzioni nell’ organismo, sostenendo i tessuti connettivi, favorendo la convalescenza e la riparazione dei tessuti. A livello dell’ apparato linfatico attiva i fagociti e il drenaggio linfatico

Azione metabolica (Maghesium Phosphoricum), Modula la trasmissione dell’ impulso nervoso sulle muscolature lisce e striate. La carenza di Magnesio ha effetti negativi sul ritmo sonno veglia, sul sistema gastro-enterico ( coliti, stipsi )

Nutrizione cellulare (Natrum muriaticum). Il cloruro di sodio regola il metabolismo dei liquidi.

Questi risultati sono il frutto della combinazione dei tre sali che compongono la formula.

I vantaggi di Immunplus :

  1. Si risparmiano soldi:  in un solo prodotto si ha l’effetto combinato di 3 sali, ad un costo inferiore e con una maggiore praticità d’ uso.
  2. La formulazione è testata e collaudata da un’ azienda storica che hanno fatto della produzione di Sali Di Schussler una vera e propria missione.
  3. Tutti possono usarla, indipendentemente dall’età e non ha controindicazioni

indicazioni per l’ uso.

Adulti: 4 granuli 3 volte al dì, direttamente sulla lingua. Bambini: 2 granuli 3 volte al dì, direttamente sulla lingua. Lattanti: 1 granulo prima di ogni poppata, sciolta in 1 cucchiaino d’acqua. Fase acuta: assumere le rispettive dosi ogni mezz’ora. Variare la frequenza secondo la necessità soggettiva ed il persistere dei sintomi. Somministrare le rispettive dosi 1/4 d’ora prima o dopo i pasti.
Per ogni dubbio, non esitate a chiedere al vostro medico o farmacista doi fiducia !

Dove trovare Immunplus ?

Immunolus è diponibile in farmacia.
La linea di Sali di Schussler  New Era è distribuita in Italia dalla Named e venduta in farmacia.

Per maggiori informazioni sulla linea completa di Complessi e singoli sali, visitate il sito ufficiale New Era

Un pensiero su “Sali di Schussler : Immunplus per il sistema immunitario”

Lascia un Commento

Accedi con

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>