Variton Complex e Variton Gel :gambe stanche, capillari fragili, vene varicose ? Una linea di prodotti miracolosi per dare sollievo alle gambe.

Scritto da Alessandro Di Coste

linea variton per gambe stanche

Abbiamo testato la linea di prodotti naturali Variton, disponibili in erboristeria, combattere problemi di circolazione, vene varicose e la fragilità capillare per ridare sollievo alle gambe provate dal caldo estivo e dalla postura.

Ho le gambe stanche e leggermente gonfie. Potete consigliarmi qualche prodotto erboristico che funzioni per stare meglio ?

 “ Buongiorno, ho le gambe stanche e leggermente gonfie. Ho quarant'anni e noto con molto dispiacere che ho sempre più capillari rossi e basta un leggero colpo perché mi venga un ematoma. Potete consigliarmi qualche prodotto erboristico che funzioni per stare meglio ? “

Gambe o  piedi stanchi (gonfi) , capillari fragili vene varicose e cattiva circolazione

Le gambe hanno una funzione primaria per il nostro corpo: infatti sostengono interamente tutto il nostro peso. Ogni alterazione del peso corporeo ha certamente un'influenza al pari della posizione che teniamo nel corso della giornata. Normale quindi il senso di stanchezza e di gonfiore tipico di chi passa la giornata in piedi senza far adeguato movimento. In questo quadro si possono instaurare altre problematiche di varia natura, ma spesso presenti e che concorrono a peggiorare la salute delle nostre gambe. La fragilità dei capillari e l'eventuale presenza di vene varicose possono alla lunga portare a patologie ben più serie.

Prendersi cura delle proprie gambe è sicuramente importante a partire dall’ alimentazione ed aiutandosi con opportuni integratori prodotti nutrizionali.

Capillari fragili, vene varicose e gambe edematose: tre aspetti correlati

Questi disturbi possono essere singoli o associati tra di loro. In entrambi i casi è sempre l'apparato circolatorio ad essere chiamato in causa e non c'è quindi da stupirsi, se alcune delle cause primarie sono comuni per tutti disturbi.

Le cause delle gambe stanche e gonfie e degli eventuali disturbi associati come vene varicose e capillari fragili.

Lo stile di vita e la postura mantenuta durante il giorno. Restare per molte ore in piedi muovendosi  poco è sicuramente una concausa che accresce il carico dell'apparato circolatorio e linfatico.

  • Sovrappeso: in eccesso di peso va a gravare ulteriormente sulle gambe
  • Presenza di sostanze tossiche all'interno del nostro organismo: è responsabile di moltissime problematiche, in questo caso anche della fragilità capillare. Non dimenticare mai che le sostanze tossiche vanno eliminate e sottraggono moltissimi dei nutrienti essenziali ( vitamine ed antiossidanti ) che sono in larga parte responsabili della buona salute dell'elasticità di tutte le nostre arterie e delle vene e perfino del cuore.
  • Una dieta troppo ricca di sale può portare squilibri a livello minerale che a loro volta si riflettono direttamente sull'equilibrio idro salinico del nostro corpo
  • Carenza di attività fisica: l'attività fisica equilibrata mantiene l'organismo in forma permette una migliore circolazione anche a livello periferico.
  • Eccesso di zuccheri raffinati, e grassi animali.

L’ integrazione può aiutare a combattere i problemi circolatori

Esistono numerose piante in grado di favorire il microcircolo e ridare i nutrienti essenziali alla salute delle vene e dei capillari. Come per molti fitoterapici è l’ associazione sinergica dei vari componenti che può garantire un valido risultato.
Noi abbiamo provato la linea Variton distribuita dalla Cosval e disponibile in erboristeria in gel per applicazioni locali ed in compresse per un ‘azione sistemica.

Variton  Cosval : Sinergia di piante per i problemi circolatori

Le compresse Variton Complex sono un ‘integratore nutrizionale contenete piante con particolare tropismo per il sistema circolatorio : L’ Ippocastano, la Sophara japonica, il Meliloto ed il Ginko Bilobae.

L’ ippocastano è conosciuto per la presenza  della saponina triterpenica ( escina) con effetti vitamino P simili ampiamente dimostrati come antiinfiammatorio ed antiedema.
La Sophara japonica è ricca di rutina : contrasta gli edemi ed e rafforza i capillari.
Meliloto: ricco di flavonoidi utilizzati nelle insufficenze veno linfatiche.
Ginko Biloba : antiossidante, protegge le arterie ed aiuta a regolarne il tono e l’elasticità

Per maggiori informazioni sulla Linea variton Visitate il sito Cosval

Variton : Lo hanno provato.

Sto in piedi molte ore

“faccio un lavoro che mi costringe a stare in piedi 8-9 ore al giorno., Arrivo la sera con gambe gonfie e soprattutto dolenti. Dopo la doccia applico la crema Variton Gel e ho un ‘immediato beneficio. Rende le gambe leggere alleviando il dolore. La pelle resta più morbida e liscia. Poi ho provato ad abbinare al gel anche le comprese Variton e l’ effetto è rafforzato, alla sera le gambe sono meno gonfie e meno dolenti.  Consiglio l’ abbinamento di crema e compresse per i casi difficili come il mio”
Simona V.

Ho le gambe pesanti per il caldo

“sto usando da circa un mese le tavolette vegetali  VARITON COMPLEX, specialmente ora che siamo in estate ed il caldo rende le mie gambe pesanti con le vene che si  gonfiano e si vedono di più.  Ho scoperto che VARITON funziona alla grande e le mie gambe sono ritornate leggere senza la ragnatela antipatica e antiestetica così ho abbinato subito il VARITON GEL e il risultato è stato fantastico, l'ho consigliato ad alcune mie amiche che hanno  gli stessi problemi.”                            Tina P

Voglio le gambe più belle

“ adesso è estate e le gambe vengono mostrate, noi donne cerchiamo di tenerci in forma possibilmente in modo naturale, senza ricorrere a farmaci così ho deciso di inserire nella mia dieta il MIRTILLUS, un prodotto svizzero tutto naturale della ditta COSVAL, che è un integratore alimentare che mi può aiutare a fermare l'aumento dei capillari che ho all'interno delle gambe, compensando la mancanza di vitamine. Il MIRTILLUS mi aiuta anche con la vista che purtroppo con gli anni non aumenta. Ho abbinato sempre della stessa casa il VARITON GEL e le mie gambe hanno subito preso a volare, il calore  il gonfiore sono passati, sono grata a questi prodotti, mi fanno sentire  più serena.”                      Teresa   D

 Sono scettico...

“sono uno sportivo e non ho nessun problema alle gambe. Mia moglie usa Variton crema ed ha insistito perché io la provassi…  sono scettico ed odio le creme in genere. Roba da donne.. la spalmo solo su una gamba per vedere se serve  e confrontarla con l’ altra. Con mia incredibile sorpresa, la crema non unge non ha odori particolari e si assorbe in 30 secondi. Ma la cosa che più mi ha lasciato sbalordito e che dopo un paio di minuti sentivo la gamba più leggera, come se il muscolo si fosse rilassato. Morale l’ ho spalmata anche sull’ altra e ho verificato lo stesso effetto… avevo scommesso con la mogliettina che non serviva a nulla e se avessi perso avrei dovuto scrivere a naturopata online per dirgli cosa ne pensavo. Ed eccomi qui.. “       Marco  S.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Naturopataonline Prema Media Group PI 07403960961 | Tutti i diritti riservati

È vietato l'impiego a scopo medico delle informazioni di carattere terapeutico e/o nutrizionale pubblicate
senza il preventivo consiglio e/o supporto di un medico (anche naturopata e/o nutrizionista) legalmente autorizzato.
Se previsto nella nazione in cui risiedi, esso costituisce reato, del quale l'utente - avendo agito in contrasto con le condizioni di utilizzo di Naturopataonline.org - risponde a titolo esclusivo.