Come pettinare i capelli a seconda della forma del viso

25647412532_7d61bfb70c_b

Sebbene apparentemente di poco conto, pettinare i capelli ha davvero un grande impatto sull’immagine globale. Una buona separazione può aiutare a evidenziare le migliori qualità del vostro volto, mentre una cattiva finirà solo per esagerare le parti svantaggiate del vostro volto. E la cattiva notizia è che la maggior parte delle persone non trova la separazione dei capelli che dona alla loro forma del volto.

Come pettinare i capelli per adattarsi alla forma del vostro volto

tipo di faccia

Le forme del volto generalmente ricadono in 6 categorie. (1 cuore, 2 quadrato, 3 rotonda, 4 diamante, 5 lunga/rettangolo, 6 ovale).

1) Volto a forma di quadrato

Vi chiedete in quale modo pettinare i capelli?. Bene, se voi avete un volto a formato quadrata, è meglio per voi pettinare i capelli profondamente nel lato, idealmente iniziando direttamente sopra l’arcata delle sopracciglia. Questa separazione profonda del lato ammorbidirà zone del vostro volto che possono apparire dure/rigide come la vostra fronte e mascella. Se voi avete un volto a forma quadrata, potete anche provare una frangia laterale che curva intorno per distogliere l’attenzione dal vostro profilo del mento agli occhi.

2) Faccia rotonda

Nei volti a forma rotonda, gli zigomi e la lunghezza del volto tendono a avere simili misure. Usando una divisione profonda dal lato dei vostri capelli, tendete a allungare il vostro volto. Una buona cosa da fare mentre separate i capelli è scegliere il lato migliore del vostro volto. Sì, il miglior volto! Il volto è di solito non simmetrico e le persone tendono a avere un lato migliore del loro volto che più li piace. Restate di fronte a uno specchio e osservate il vostro volto e la sua forma. Conoscete il vostro volto e decidete quale lato volete mettere in mostra. Separate i vostri capelli iniziando dal lato opposto. La profondità della separazione dipenderà da come volete i capelli e guardare come apparireste. Sperimentate con la profondità di separazione e scoprite quale separazione dei capelli vi dona maggiormente.

3) Volto a forma di cuore

Quale modalità di separazione dei capelli è migliore per un volto a forma di cuore? Questa forma di volto tende a essere più magro verso il mento, mentre è più larga alle guance. Se avete un volto a forma di cuore e capelli lunghi, è meglio per voi pettinare i capelli dal centro. Comunque, questo non vi dona se avete i capelli corti. E’ meglio per voi pettinare i capelli sul lato se li avete corti.

migliorin

4) Volto dalla forma ovale.

Se avete un volto dalla forma ovale, vi potete considerare molto fortunati. Questa forma è la forma di volto ideale. Potete pettinare i vostri capelli come volete. Non c’è niente da preoccuparsi riguardo il modo in cui vi faranno apparire. Voi potete frequentemente cambiare la vostra separazione per creare nuovi look. Ogni separazione dei capelli farà apparire eccezionale il vostro volto dalla forma ovale.

5)Volto dalla forma di un diamante.

Le persone con il volto a forma di diamante di solito hanno una fronte piccola. I modaioli capelli corti o un caschetto corto farà apparire il vostro volto eccezionale. Non provate a usare i capelli lunghi per oscurare il vostro aspetto.

6) Volto a forma rettangolare.

Molto simili ai voti a forma quadrata, i volti a forma rettangolare tendono a avere una più maggiore lunghezza rispetto alla larghezza. Il mento di solito ha una curva molto sottile, mentre il profilo del mento, le guance e la fronte tendono a avere la stessa larghezza. La separazione da un lato può aggiungere una sensazione di rotondità al vostro volto.

Annotazione

Ricordate che anche se il vostro volto ha una certa forma, proprio come una di quelle menzionate sopra, no significa che la stessa esatta separazione darà sicuramente un buon aspetto al vostro volto. Prendetevi qualche minuto davanti allo specchio e sperimentate con i vostri capelli. Provate diverse separazioni dei capelli e scoprite quale modalità di separazione dei capelli si adatta meglio a voi.

Separazione dei capelli delle celebrità

Ecco alcune ottime separazioni dei capelli delle celebrità, le quali potrebbero darvi qualche ispirazione alla vostra separazione dei capelli.

Gisele Bundchen

gisele bundchen

Volete che i vostri capelli assomiglino a quelli di Gisele? Questa separazione dei capelli si adatta perfettamente a volti dalla forma ovale e dalla forma a cuore.

Olivia Palermo

olivia palermo

Se volete sembrare bellissime come Olivia Palermo, separate i vostri capelli al centro. Le onde con una separazione centrale vi faranno apparire bellissime.

Cara Delevingne

cara delevingneSe voi separate i vostri capelli al centro proprio come fa lei, il vostro volto apparirà più pieno e gli occhi diventeranno più evidenti.

Natalie Portman

natalie portman

I capelli di Natalie Portman sono sempre separati su un lato, mantenendo l’attenzione sul suo volto. Lei appare bellissima, non è vero?

Sofia Coppola

sofia soppola

Se voi avete una faccia più lunga, proprio come Sofia, provate a dividere i capelli su di un lato. Scoprire da quale lato pettinare e che vi dona perfettamente.

Miranda Kerr

miranda kerr

Se voi avete una forma più abbondante del volto proprio come Miranda Kerr, provate una separazione sul lato. Equilibrerà il vostro volto rotondo, rendendovi bellissima.

Emmanuelle Alt

emmanuelle

Sembra che i capelli siano separati dal centro, ma è leggermente su un lato, proprio come potete vedere nello stile dei capelli di Emmanuelle Alt.

Kate Bosworth

kate bosworth

Anche se può sembrare che i suoi capelli non siano separati dal centro, è invece leggermente separata su un lato, dando interamente attenzione sul suo volto.

Irina Shayk

irina shayk

Un’altra celebrità che preferisce questa separazione dei capelli è Irina Shayk.

Astrid Berges-Frisbey

astrid berges frisbey

Vi chiedete in quale modalità pettinare i capelli? Provate la separazione irregolare dei capelli come Astrid.

Alexa Chung

alexa-chung

Una delle celebrità conosciute per avere una separazione irregolare dei capelli è Alexa Chung. Lei appare sempre magnifica con la forma del suo taglio di capelli e la separazione che perfettamente si adatta al suo volto.

Blake Lively

blake lively

Blake Lively appare sempre meravigliosa con un’irregolare separazione dei capelli.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *