Over Lady, integratore per menopausa: recensione e opinioni

Over Lady

Durante la Menopausa, la donna entra in una fase fisiologica della vita in cessano tutte le funzioni legate alla riproduzione.  Da qui in poi il corpo entra nella fase di “riposo”

La comparsa della menopausa rappresenta per la maggioranza delle donne un periodo molto fastidioso.

In molte avvertono sensazioni come vampate di calore improvviso, tachicardia, sudorazioni, e un senso di tristezza, che in alcuni casi può arrivare a stati depressivi conclamati.

L’ invecchiamento della pelle aumenta al pari della tendenza ad un aumento di peso.
Le vampate di calore e la sudorazione sono causate dall’alterarsi del delicato equilibrio ormonale che “sballa” il nostro termometro interno regolato dall’ ipotalamo.

Come contrastare i sintomi della Menopausa

Ecco perché la menopausa è spesso associata a questi fenomeni di sudorazione e vampate di calore, meccanismo di difesa attuato per dissipare un aumento di calore che in realtà e di pochi centesimi di grado e che in condizioni nomarli, non darebbe seguito a nessuna reazione.

1) Attività Fisica e adeguata alimentazione

L’ alimentazione corretta e il sano movimento, sono fondamentali per ridurre i rischi cardiovascolari e di osteoporosi. Consigliati gli alimenti ricchi di isoflavoni e limitare gli alimenti ricchi di grassi e proteine animali.

2) Eliminare sostanze tossiche, infiammatorie

Fumo, stress, sono fattori di rischio concomitamiti. Limitate i prodotti industriali, raffinati e ricchi di conservanti. Prediligere una dieta ricca di frutta e verdura stagionale. Utili periodi di depurazione per ridurre il carico tossinico generale.

3) Floriterapia di per sostenere l’aspetto emozionale

I Fiori di Bach (qui il test online gratuito) possono essere di supporto: es Walnut per i cambiamenti della menopausa, Rock Water per la secchezza della mucosa vaginale, Chicory in caso di menopausa precoce.

4) Fitoterapia di supporto

I fitoestrogeni sono indicati. Si tratta di sostanze di origine vegetale derivate dalla soia o dal trifoglio rosso. Possiedono un’azione ormonale estrogenica con un un buon trofismo osseo, contro l’osteoporosi. L’azione dei fitoestrogeni si esplica anche nella prevenzione cardiovascolare. Riducono anche la fastidiosa secchezza delle mucose genitali.

Over Lady, un integratore completo con tutto ciò che serve “in menopausa”

Se volete aiutarvi a sopportare più facilmente i sintomi della menopausa e sostenere in modo naturale in vostro organismo, questo integratore rappresenta una scelta competa ed efficace. La sua formulazione, contiene i principali componenti che possono aiutarvi.

Tenore degli ingredienti per dose giornaliera (1 compressa)

  • Trifoglio rosso 250 mg (Isoflavoni 20 mg),
  • Soia 150 mg (Isoflavoni 60 mg),
  • Dioscorea 150 mg,
  • Cimicifuga 100 mg,
  • Scutellaria 30 mg.
  • Zinco 6 mg (60%VNR),
  • Rame 1 mg (100%VNR).

Effetto fisiologico: Soia, Trifoglio rosso, Cimicifuga e Dioscorea contrastano i disturbi della menopausa. La Scutellaria favorisce la funzione epatica.

Effetto nutritivo: Zinco e Rame contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo Il Rame contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

Dose giornaliera raccomandata: 1 compressa. Da assumere al mattino, deglutire intera senza masticare né spezzare.

Over Lady prodotto dalla Cosval, è venduto in erboristeria e farmacie, in confezioni da 36 cp 900mg al prezzo di .

Per maggiori informazioni rimando direttamente al sito ufficiale Cosval

Overlady

Approfondimenti: fititerapici e minerali utilizzati

Tutti gli ingredienti sono stati selezionati, favorendo estratti che, oltre ad essere ricchi di principi vegetali con riconosciute proprietà riequilibranti, mantengono intatte le proprietà della pianta, mantenendone tutti i costituenti, per un’azione sinergica e completa.

Isofavoni di soia

La soia è ricca di composti fenolici policiclici, noti come fitoestrogeni, con struttura simile agli estrogeni umani fisiologici. I fenoli policiclici contenuti nella soia, denominati isoflavoni, sono i fitoestrogeni con attività più elevata. L’interesse scientifico verso di essi è nato dall’osservazione che i disturbi tipici della menopausa sono assenti nelle donne asiatiche, la cui alimentazione è ricca di soia. L’indagine scientifica ha evidenziato nella daidzeina e genisteina, i due isoflavoni, i principali responsabili di tali azioni, risultando pertanto utili contro i disordini mestruali e della menopausa aiutando inoltre a regolare il bilanciamento ormonale delle donne.

Trifoglio Rosso

Il fitocomplesso della pianta è caratterizzato da sostanze di natura isoflavonica, in particolar modo da formononetina (prescursore della daidzeina), biocanina (precursore della genisteina), genisteina e daidzeina. La pianta viene considerata un utile supporto per alleviare i disturbi correlati con la menopausa e alla post-menopausa come le vampate di calore. Inoltre gli isoflavoni del Trifoglio pratense hanno dimostrato un effetto positivo sulla funzione cardiaca, e sulla solidità delle ossa.

Cimicifuga Racemosa

Detta comunemente “erba delle donne”, è una pianta perenne erbacea coltivata in tutta Europa, appartenete alla famiglia delle Ranuncolacee. I principi funzionali contenuti nella pianta le conferiscono un’azione simil estrogenica. Il suo utilizzo risulta utile nel contrastare i disturbi della menopausa (vampate di calore, umore instabile, ansia, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno) e i disturbi mestruali in genere.

Scutellaria B.

Contribuisce alla salute delle articolazioni e alla funzione dei muscoli scheletrici

Dioscorea Villosa

Pianta utilizzata sin dai tempi degli Aztechi per trattare disturbi della sfera femminile, dalla sindrome premestruale ai disturbi della menopausa. Tra i principi funzionali vi è la diosgenina, una sostanza con struttura simile al progesterone. Le evidenze sull’utilizzo della droga (e. s. della radice) testimoniano un effetto utile nel contrastare i disturbi tipici della menopausa.

Zinco solfato

Lo zinco è importante nel metabolismo del tessuto scheletrico poiché è cofattore di diverse reazioni enzimatiche tra cui la fosfatasi alcalina, necessaria per la mineralizzazione dello scheletro, e la collagenasi, essenziale per lo sviluppo della struttura proteica delle ossa. È inoltre coinvolto nell’attività biochimica della vitamina D ed è un componente dell’enzima rame-zinco superossido dismutasi, contribuendo così a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Rame bisglicinato

Minerale traccia essenziale per la nutrizione umana, contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, contribuisce al normale trasporto di ferro nell’organismo, alla normale funzione del sistema immunitario e al mantenimento di tessuti connettivi normali. Il rame inoltre contribuisce al fisiologico metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso.

Over Lady fornisce rame in forma bisglicinata per favorirne un maggior assorbimento e una migliore biodisponibilità.

Le opinioni su Over lady

Avete provato Over Lady e siete stati soddisfatti? Raccontate la vostra esperienza nel modulo commenti qui sotto.

4.4

qualità

reperibilità

funzionalità

convenienza

in breve

  • Formulazione completa

  • Estratti fitoterapici titolati

  • La confezione consente 1 mese di trattamento

  • Prezzo

per concludere

Integratore dedicato alla menopausa completo di tutto ciò che serve all organismo in questa fase della vita.
Ottimo rapporto prezzo qualità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.