4 modi per mantenere il cuore sano

Cuore

Allora, che cosa si può fare per mantenere il nostro cuore al suo meglio? Ecco quattro suggerimenti per condurre una vita sana:

1) Limitare il consumo di alcolici

Troppo alcol aumenta la pressione sanguigna e può causare danneggiare il sistema vascolare e il cuore. Mantenere il consumo di alcol al minimo ed evitare specialmente i superalcolici.

2) Fare regolarmente esercizio fisico

Esercitarsi regolarmente è di grande aiuto per la salute del cuore, e per il resto del corpo. Alcuni esperti raccomandano un minimo 2 ore e 30 minuti di attività fisica moderata ogni settimana per la salute del cuore ottimale negli adulti.

3) Smettere di fumare

Smettere di fumare è la cosa migliore che si può fare per il cuore. Il fumo è noto per essere dannoso per i polmoni, ma la gente spesso dimentica che distrugge il resto del corpo, compreso il sistema vascolare.

4) Mangiare sano

Una dieta ricca di frutta e verdure offre molti vantaggi per il vostro corpo e il vostro cuore. Non solo una dieta sana aiuta a ridurre il rischio di avere un attacco di cuore, ma riducendo l’apporto di sale e di grassi saturi, si aumenta anche l’aspettativa di vita.

photo credit: Jdmoar Heart via photopin (license)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *