Il colore delle Pietre e il loro significato

pietre colori

In cristalloterapia, vediamo insieme la suddivisione o meglio l’effetto che il colore dei cristalli danno al nostro spirito, alla psiche, mente e corpo.

Lo straordinario potere terapeutico delle gemme, è dato dal contenuto chimico-minerale rinchiuso nei cristalli: ferro, sodio, calcio, silicio, manganese, rame, zolfo, sodio …

I cristalli sono dei potenti alleati per il nostro benessere psicofisico. Gli antichi popoli, conoscevano bene le influenze positive sul nostro campo energetico e fisico. Ogni colore delle gemme viene associato ai sette chakra.

La nostra influenza sui cristalli

I cristalli non sono semplici pietre inanimate. Il cristallo è un catalizzatore di energie in grado di armonizzare le vostre energie sottili e ogni colore ci offre delle energie, adesso vediamo il significato dei dolori.

Rosso

Le pietre dal colore rosso è un colore molto stimolante, eccitante a livello fisico aiuta la circolazione sanguinea, aiuta l’assorbimento delle vitamine e Sali minerali da parte dell’intestino.

Nei momenti in cui noi abbiamo bisogno di più energia, stimoli, idee, creatività e aggressività il rosso aumenta il potere del fuoco presente in noi.

Arancione

Le pietre dal colore arancione come quelle dal colore rosso, sono in maniera più delicata ed equilibrata, questo colore aiuta il sistema circolatorio e rafforza i vasi sanguigni.

Aiuta la creatività attraverso la calma, l’equilibrio e la gioia. Ci rende gioviali, stimola il dialogo fra le persone e la reciproca comprensione ci fa sentire in armonia, con ciò che abbiamo vicino a noi.

Giallo

Le pietre dal colore giallo, il colore del sole, della gioia, del coraggio, dell’ottimismo. Infonde energia positiva, fiducia e rafforza la sicurezze in noi stessi e ci aiuta a scoprire il senso della nostra vita.  Aiuta l’elevazione spirituale. Lo stato d’animo positivo che questo colore ci infonde, aiuta di riflesso la nostra salute, il sistema nervoso vegetativo e il sistema gastrico.

Verde

Le pietre dal colore Verde a livello fisico stimolano il lavoro del fegato, aiutano i processi depurativi e disintossicanti. Il verde è il colore della speranza e come tale combatte il pessimismo e aumenta la fiducia in noi stessi.

Ci aiuta a combattere lo stress, la collera e la tensione ci rende rilassati.

Aiuta a focalizzarsi sui lati positivi della vita.

Viola

Il colore Viola nelle pietre, aiutando l’assimilazione e la circolazione dell’ossigeno, essendo associato al sistema respiratorio, questo colore svolge una funzione energizzante, equilibrante purificante. Grazie alle altre componenti di carattere eterico presenti nell’aria, questo colore aiuta la chiarezza dei pensieri, la memoria, la creatività. Aumenta la capacità psichiche, aiuta nell’aumento della saggezza profonda e nel lavoro spirituale.

Aiuta la connessione con gli altri e l’empatia.

Bianche grigie trasparenti

I colori di queste pietre, erano considerati dei colori neutri e come tali, queste pietre di questa gamma aiutano e rafforzano il lavoro di altre pietre. Rappresentano la purezza, la chiarezza, la creatività, di conseguenza aiutano a stimolare queste doti.

La loro neutralità e capacità energetica agisce anche nel rafforzare le nostre capacit, il nostro carattere e a veicolare la luce verso di noi.

Blu

Le pietre dal colore Blu hanno un effetto tranquillizzante e ci aiutano ad entrare in contatto con il nostro io più profondo. Ci rendono più leali e onesti. Attenuano la paura rendendoci più equilibrati e coraggiosi. Utile nei casi di lavoro di gruppo, per favorire lo spirito di collaborazione.

Aiutano a mantenere a livello fisico l’equilibrio ormonale e favorisco la eliminazione dei liquidi in eccesso.

Nere

Il colore Nero nelle pietre assorbono la luce, così come assorbono il surplus energetico, diminuendo il dolore, il nervosismo e l’ansia.

Eliminano in generale le negatività interiore, ci aiutano a schermare quelle che provengono dall’esterno.

Sollecitano la ricerca della luce interiore aiutandoci nella concentrazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.