Accorgimenti pratici per contrastare l’acidosi.

acqua montagna

 

Un breve vademecum con semplici consigli per tutti i giorni utili a contrastare in modo semplice e naturale la tendenza all’ acidosi, per vivere meglio. Bevete !

Acqua, ecco quel che serve!
Gran parte degli acidi che derivano dal metabolismo sono eliminati dal corpo tramite i reni. Affinché questo sistema funzioni, dobbiamo bere a sufficienza. Ma dobbiamo evitare le bevande acidificanti e bere acqua minerale naturale, acqua termale e tisane. Due litri al giorno è la quantità indicata.

Mangiate in modo equilibrato

Alimenti ricchi di minerali ed equilibrati
Non dovete assolutamente limitarvi solo ad alimenti alcalinizzanti, in quanto anche gli alimenti che acidificano forniscono sostanze nutritive vitali di primaria necessità. Inserite frutta e verdura in modo ben mirato nel vostro schema alimentare, soprattutto nei periodi particolarmente stressanti o proprio quando state facendo una dieta.

Fate movimento

Ogni singolo passo è importante.

Il movimento migliora l’assunzione d’ossigeno e la circolazione sanguigna, facendoci eliminare automaticamente una maggiore quantità di acido carbonico (ossia di anidride carbonica). Ma non esagerate. Prestate grande attenzione al vostro corpo e migliorate lentamente la vostra forma.

Rilassatevi

Restate calmi.

Semplicemente niente stress! Evitate di essere sotto pressione e cercate di non arrabbiarvi, per quanto potete. Quando reagite infuriati o “con acidità” nei confronti del vostro prossimo o di determinate circostanze, anche il vostro corpo si comporta allo stesso modo. Quindi esercitatevi nel sudamericano “maňana” (domani è un altro giorno), pensate positivo e regalate più spesso un sorriso a chi vi sta intorno.

Fate attenzione al vostro pH:

Testate il vostro pH di tanto in tanto per accertarvi che la vostra attività corporea sia equilibrata.

Dr. Angela Tabarrini

3 pensieri su “Accorgimenti pratici per contrastare l’acidosi.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.