Dott. Eugenio Origa Medico ortopedico, Naturopata, Reflessologo plantare col Sistema On Zon Su

Dott. Eugenio Origa Cerco di aiutare le persone con sistemi naturali e non aggressivi.

EUGENIO ORIGA

Da sempre appassionato e studioso di filosofia e medicina orientale, quando mi sono iscritto alla Facoltà di medicina ed alla specializzazione di Ortopedia poi, ho sempre cercato di confrontar le informazioni che ricevevo dal contesto accademico con la visione olistica derivatami dal pensiero orientale.

Cercando di aiutare le persone con sistemi naturali e non aggressivi ho collaborato per 16 anni con uno dei più grossi centri milanesi che attuavano la chiropratica.

Nella ricerca  del naturale mi sono diplomato come Naturopata presso la LUINA, Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata del dottor Rudy Lanza. E presso la LUINA da diversi anni ho la possibilità di Insegnare Anatomia, Fisiologia e Patologia Naturopatica ai futuri naturopati ricevendo da loro un arricchimento che mi ha fatto crescere come persona e come professionista.

Ho praticato per diversi anni yoga e tai – ji, e tuttora pratico la meditazione quotidianamente, attraverso tecniche che utilizzano il respiro e l’attivazione dei Chakra.

Ho conseguito un diploma di Reflessologo plantare col Sistema On Zon Su, una antica arte di massaggio del piede che è giunta a noi dalla Cina grazie all’insegnamento di maestri taoisti.

Ho svolto diverse conferenze presso i comuni dell’entroterra Lodigiano, e per l’Università delle Terza Età di Melzo, e sono consulente Naturopatico di un Centro Yoga a Bologna.

Ho creato un blog dove puntualmente scrivo articoli  di interesse generale trattando gli argomenti sia al punto di vista medico che naturopatico. Il blog è diventato un luogo di scambio di informazioni ed opinioni tra me, gli studenti e tutti coloro che cercano una risposta ad una loro curiosità o necessità.

La collaborazione con l’Associazione Benessere Naturale Satya mi dà l’opportunità di dare il mio piccolo contributo alla diffusione di tutto ciò che è naturale per la salute dell’uomo, sia nel corpo che nella mente.

Un pensiero su “Dott. Eugenio Origa Medico ortopedico, Naturopata, Reflessologo plantare col Sistema On Zon Su”

  1. Dott. Origa salve!
    Sono Maurizio Mazzarelli ed opero in ambito della medicina tradizionale cinese, con precisione con il Tuina e il Qigong e Tai jigong, mi piaceva conoscerla ed aprire un dialogo colloborativo con lei.
    Cordialmente la saluto.e resto in attesa di un suo riscontro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.