Dr. Antonio Fassina

Medico milanese, da circa da circa trenta anni si occupa di medicina alternativa e di benessere dell’individuo.

Nel suo percorso ha incontrato e sperimentato le più svariate forme di approccio energetico al paziente, approfondendo in special modo omeopatia, fitoterapia, medicina ayurvedica, cromoterapia, pietre e cristalloterapia.

Nel 1995 ha aperto a Milano il Centro di Terapie Naturali che è diventato subito un punto di riferimento per le persone alla ricerca di una via diversa di guarigione. Nello stesso anno ha introdotto per primo a Milano la tecnica dell’idrocolonterapia.

Convinto dell’influenza benefica di alcuni luoghi “ad alta energia” presenti sul pianeta ha aperto nel 1998 l’associazione Holy Lands Travels and Trails che è stata attiva per alcuni anni nell’organizzare viaggi terapeutici in India, Tibet ed Egitto. Le immagini di un viaggio terapeutico al Monte Kailash, nel Tibet occidentale, la cui energia per le popolazioni induiste e buddhiste è attiva nello sciogliere il Karma, sono state raccolte in un libro di prossima pubblicazione.

Negli ultimi anni si è dedicato allo studio e alla pratica dello sciamanesimo scoperto in occasione di uno dei suoi viaggi terapeutici in Nepal e Tibet.

Dal’incontro con il tamburo sciamanico, potente mezzo di guarigione, sono scaturiti gli incontri di musicoterapia, che tuttora si svolgono regolarmente a Milano, dove i partecipanti possono liberare le loro emozioni attraverso il suono di percussioni o di altri strumenti musicali. Insieme a musicisti e cantanti professionisti ha realizzato quattro CD di musica terapeutica raccolti nella collana “La musica dell’Anima”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Centro di Terapie Naturali diponibile QUI  dove nella sezione Musica e libri è anche possibile ascoltare le anteprime dei quattro CD prodotti.

La collaborazione con L’ associazione Benessere Naturale Satya
 
Condivido gli scopi dell’associazione ed il desiderio di far conoscere le reali cause dei molteplici malesseri fisici e mentali che colpiscono l’uomo. Per quanto mi sarà possibile sarò ben lieto di dare il mio contributo a tutti i lettori di NaturopataOnline ad integrazione dei molteplici aspetti che influiscono sul benessere di tutti noi.

Dr. Antonio Fassina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *