Arch. Andrea Brambilla

Brambilla

Mi sento di poter affermare che la ricerca sia il mio interesse principale. Conoscere nuove culture, nuovi modi di vedere e di affrontare la realtà. Questo percorso partì circa 20 anni fa, e il mio obiettivo era trovare “la verità”, il punto fisso da cui poter osservare e capire tutto.  Così facendo, quello a cui sono andato incontro è stato un radicale e continuo mutamento del punto di vista. Ogni volta che pensavo di poter essere arrivato ad uno stadio definitivo, qualcosa scattava e cambiava tutte le carte in tavole, obbligandomi a rivedere quanto creduto vero fino a quel momento, distruggendo e allo stesso tempo ricostruendo una nuova visione. Dopo diversi anni, penso di poter affermare che la tanto ricercata verità sia un complesso di infiniti aspetti, tutti interconnessi tra loro, anche se apparentemente contrastanti. La ricerca di un punto centrale è diventata la fusione di punti di vista, di culture e di teorie.

Missione

Lo studio delle dinamiche energetiche, sia in riferimento al benessere psico-fisico che in una visione più generale, occupa una posizione di rilievo nella mia vita. Non riuscendo ad accontentarmi di quanto scienza ufficiale e religioni istituzionalizzate propongono come risposte alle domande che gli uomini si pongono, ho intrapreso una ricerca personale al fine di rispondere, se non alle domande dell’intera umanità, almeno a quelle che mi veniva naturale pormi.

Ho scoperto nelle terapie alternative e nelle filosofie cui queste fanno rifermento, degli spunti e dei punti di vista che permettono una ricerca meno condizionata da fattori sociali e ideologici. Alla domanda di quale sia il mio scopo come terapeuta, l’unica risposta che sento di dare è quella di poter indicare ad ogni persona  gli strumenti per poter lavorare su sé stessa e capire autonomamente i propri bisogni, necessità e anche cure. Perché, in fondo,  ognuno è il miglior medico di sé stesso.

Qualifiche Professionali

Sono laureato in architettura, materia della quale mi interessa maggiormente l’aspetto teorico della comprensione del rapporto uomo-ambiente.

Mi interesso di feng shui, disciplina che sto studiando in maniera più approfondita in questo periodo della mia vita.

Il percorso di formazione in ambito terapeutico è iniziato nel 2003 con Reiki (Reiki universale e Advanced Reiki), per poi dedicarmi allo studio della medicina tradizionale cinese e allo shiatsu. Queste due pratiche sono quelle a cui faccio maggior riferimento, sebbene abbia avuto modo di approfondire anche terapia craniosacrale e  massaggio antistress.

Attività Svolta

La mia attività lavorativa principale è quella di architetto, ma col passare del tempo sto dedicando sempre maggior impegno alla pratica terapeutica. Sono associato al gruppo shiatsu Xiao Lu di Albiate, col quale promuoviamo la conoscenza delle terapie alternative -medicina cinese nello specifico- attraverso giornate di trattamenti per raccolta fondi, trattamenti individuali, formazione triennale operatori shiatsu, corsi di cucina macrobiotica.

 

Molteplici interessi mi hanno spinto a d approfondire ambiti apparentemente lontani tra loro, ma aventi come punto comune la persona nel suo complesso e le dinamiche che stanno al di là di quanto immediatamente percepibile.

Collaboro con diverse associazioni tenendo incontri di formazione in ambito olistico e di crescita personale, meditazione e scambi Reiki. Il mio percorso iniziò con Reiki, disciplina in cui ho conseguito il livello Master in diversi metodi, per poi decidere di seguire la scuola di formazione per operatore shiatsu (c/o Shen Dao Shiatsu). Come naturale evoluzione del percorso, ho deciso di approfondire anche l’aspetto inerente la relazione d’aiuto, qualificandomi come life/business coach, e anche grazie al lo studio dei modelli linguistici e trasformativi della PNL. Conosco ed utilizzo i fiori di Bach come supporto energetico ai cambiamenti nelle varie fasi della vita.

Credo profondamente nella capacità personale di creare il proprio percorso di crescita e di sviluppo, così da poter consapevolmente lavorare su se stessi verso la propria direzione prescelta.

Sito internet: purospirito.com

 

 

 

Arch. Andrea Brambilla

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.