Daniela Fantone

Scritto da Daniela Fantone

Naturopata

Daniela Fantone nasce a Milano nel 1980; terminati gli studi classici, si iscrive alla Facoltà di Psicologia, conseguendo la laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Svolge l’attività di tirocinio inizialmente presso il reparto di diagnosi e cura del mobbing del Policlinico di Milano e, successivamente, presso il Centro Psicosociale e l’Unità trapianti addominali dell’Ospedale Niguarda.
Nel corso degli studi universitari, guidata dall’interesse per i metodi di cura naturali,  intraprende un percorso di formazione triennale in Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza e lo conclude con una tesi dal titolo: “Approccio naturopatico allo studio della depressione: squilibri organici e psico-emotivi a confronto”.

 In seguito, approfondisce il rapporto mente-corpo attraverso i principi della nutrizione ortomolecolare e attraverso l’uso delle essenze floreali australiane, che applica con successo nella rieducazione comportamentale alimentare
Attualmente, presso il suo studio, si dedica alla presa in carico globale del paziente, integrando l’attività di diagnosi, consulenza e valutazione  psicologiche con suggerimenti di tipo naturopatico finalizzati a promuovere il benessere psico-fisico dell’individuo.
Svolge attività di supporto psico-educativo rivolto a studenti di scuola elementare e media con problematiche cognitive e  psico-motorie; è specializzata in strategie cliniche di aiuto a pazienti affetti da ADHD (Sindrome da Deficit di Attenzione e Iperattività).
Nell’attività di sostegno del bambino e dell’adulto, adotta strumenti propri della pedagogia clinica al fine di rafforzare le capacità di autonomia e autoconsapevolezza individuali.
 
La sua adesione all’associazione trae origine nell’entusiasta appartenenza ad uno spazio di condivisione dei percorsi conoscitivi ed esistenziali dei diversi operatori, affinché lo scambio sinergico dei loro contributi teorico-pratici  possa essere modellato, pur nella diversità delle competenze e degli interessi, sui bisogni del singolo individuo, favorendone i  naturali processi di autoguarigione.

Daniela Fantone

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Naturopataonline Prema Media Group PI 07403960961 | Tutti i diritti riservati

È vietato l'impiego a scopo medico delle informazioni di carattere terapeutico e/o nutrizionale pubblicate
senza il preventivo consiglio e/o supporto di un medico (anche naturopata e/o nutrizionista) legalmente autorizzato.
Se previsto nella nazione in cui risiedi, esso costituisce reato, del quale l'utente - avendo agito in contrasto con le condizioni di utilizzo di Naturopataonline.org - risponde a titolo esclusivo.