Angela Tabarrini

Farmacista, specializzata in fitoterapia e medicina naturale

Io ho deciso di Collaborare con Naturopataonline perché penso che occorra parlare di salute in maniera più ampia, più seria.
Che occorra prevenire, più che curare. E penso che da questo scambio interdisciplinare si possa ottenere una crescita per tutti. Occorre cambiare il modo di pensare.
Spero di poter dare il mio contributo.

TABARRINI ANGELA

Il mio percorso mi ha portato a comprendere che l’uomo è un sistema perfetto. La malatia è una perturbazione dell’equilibrio del sistema. Il corpo manda un messaggio alla nostra coscienza affinché comprendiamo quello che stiamo vivendo. È quello che il corpo non ha potuto dire.
La malattia è una domanda che non ha avuto risposta.
Ci mostra come uno specchio che siamo noi al centro sia della malattia che della guarigione. Ne siamo gli artefici. Cerchiamo di nuovo di dare dignità alla persona, alla sua vita, alle sue esperienze. E non succubi di qualcosa esterno a noi.
Poi possiamo utilizzare varie tecniche, vari sistemi terapeutici per aiutarci a raggiungere di nuovo il nostro equilibrio. Ma tutto parte dall’individuo, perché ognuno di noi è co-creatore  del proprio cammino di vita.  Non siamo esseri separati e spezzettati in varie parti, ma siamo un tutto unico.
Mi piace condividere una frase detta da un mio maestro.
“come creiamo la malattia creiamo la guarigione. Occorre cambiare il modo di pensare. Tutti gli eventi hanno due aspetti, siamo in un mondo duale. Stessa cosa per guarire. Se si vede solo un aspetto non si guarisce. Si muore perché non si può pensare di poter guarire, per passare dall’altra parte si deve sognare ciò che c’è dopo”.

Visitami su Farmacia Ottavia 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.