Dr. Giuseppe Gianfrancesco

Dr. Giuseppe Gianfrancesco ph.d

Dr. Giuseppe Gianfrancesco ph.d

Libero professionista nel settore naturale, con indirizzo specifico in alimentazione naturale anche attraverso l’individuazione delle intolleranze alimentari con metodica Promo Test Evolution, indagini energetiche relative allo stato psico-fisico atte a comprendere squilibri psico emozionali responsabili dei disagi anche fisici.
Contemporaneamente alla libera professione e alla docenza, attività continuativa presso centri benessere/ poliambulatori.

Naturopata professionista e ricercatore indipendente sui sistemi di riequilibrio funzionale della flora batterica intestinale e sull’uso dei ceppi probiotici attivi, ed anche sulle proprietà salutistiche dell’acqua alcalina.

Consulente scientifico, ideatore e promotore del progetto salute e benessere PIU’ VITA.

Laurea in Medicina Naturopatica Clayton University St. Louis (Missouri) USA

Dottorato di ricerca ad indirizzo Homeopathic and Fitoterapic Remedies

Alimentazione naturale,massaggi terapeutici e/o riabilitativi,rilassanti,rimedi naturali. Test bioelletrici per la valutazione energetica e psico-fisica(individuazione delle interferenze geopatiche,metalli pesanti,squilibri emozionali,disbiosi intestinali, ecc).

Esperto in floriterapia trans personale Bach Remedies Esperto in Oligoterapia catalitica con conseguimento del Master in oligoelementi e drenaggio meristematico. Esperto in nutrizione oloenergetica e abilitato all’utilizzo del Promotest Evolution per la ricerca delle intolleranze alimentari con relativa stesura di un prospetto alimentare riequilibrato personalizzato. Ricercatore sulle classificazioni e studi relativi dei ceppi probiotici relativi alle patologie riguardanti il sistema immunitario intestinale. Docente a contratto per aziende produttrici di rimedi naturali per l’informazione scientifica di integratori vegetali e probiotici,tiene conferenze e seminari sulla Naturopatia classica e preventiva in varie regioni italiane..

Lezioni magistrali post laurea in Medicina Tradizionale Cinese presso European Institute of Technology(Campus università Statunitensi) fino al 2003. Docente e consulente didattico presso EMI European Master Institute per la formazione di operatori olistici, con relativi stage specialistici sulle tecniche di massaggio terapeutico e le sue componenti teoriche( anatomia, fisiologia, e energetica diagnostica). Responsabile didattico scientifico presso Università Popolare di Pescara per il settore Medicina Naturale. Da oltre 25 anni si occupa di discipline olistiche e di tutte le tecniche di matrice orientale per il riequilibrio psico fisico della persona. Insegna tutt’ora yoga Tao l’antica arte taoista del Tao Chi Kung e la via del Guerriero interiore(Tai Chi). Dall’età di 20 anni pratica discipline orientali di varia natura marziale,e dal 2000 si occupa della “Via interna”,l’espressione energetica di consapevolezza del potenziale interno dell’uomo. Regolarmente iscritto alla FELCON(federazione europea laureati chiropratici,osteopati,naturopati)e al Registro generale dei professionisti dell’unione Europea.

Tecniche manuali certificate:

  • Massaggio linfodrenante metodo Vodder-Leduc
  • Massaggio connettivale metodo Dicke
  • Massaggio mio fasciale
  • Massaggio sportivo massaggio cinese
  • Massaggio ayurvedico
  • Master zen shiatsu per la Shen-ki-do Shiatsu Academy Bologna metodiche Masunaga-Namikoshi per la formazione di operatori professionali. Presidente di detta associazione dal 2000 al 2003

 

 

Email di contatto:

 

PROGETTO + VITA

IL PROGETTO + VITA nasce con l’intento di offrire una divulgazione chiara e semplice sul funzionamento fisiologico ed energetico del nostro organismo, al fine di riuscire a conoscere chi veramente siamo nella nostra singola meravigliosa unicità.
La ricerca del benessere inteso come equilibrio di ogni singola funzione organica ed emotiva è una prerogativa di ognuno e, la sua ricerca è una sfida che va accettata per poter avere una vita migliore, per avere + VITA.
La nostra vita è scandita da un susseguirsi di informazioni sia cellulari che metaboliche, di ordine sociale, comportamentale e ambientale.
In questo tourbillon di sollecitazioni il nostro organismo deve avere la possibilità di adattarsi e, per farlo necessita di un equilibrio armonico sia in senso fisico che energetico.

I pilastri sui quali poggia la nostra qualità di vita sono:

  • Pensare
  • Respirare
  • Nutrire
  • Amare

Su questi capisaldi va costruita la nostra prospettiva di salute e benessere.
Il pensiero : la forza del pensiero costruttivo, le affermazioni su ciò che vogliamo e non il pensare a ciò che ci manca, quindi l’azione consapevole che il simile attrae il simile.

Il respiro

Il respiro : nasciamo con un respiro e moriamo con esso, tutta la nostra esistenza è scandita dal ritmo respiratorio, respirare bene significa attivare tutti i meccanismi di ossigenazione dei quali il nostro corpo necessita per funzionare al meglio.

Il nutrimento

Il nutrimento : non solo quello biologico alimentare ,ma anche quello animico ed energetico. La base alimentare deve essere in linea con la nostra costituzione e conoscere come siamo organizzati all’interno risulta fondamentale per apparire come tali anche esternamente. Mangiare correttamente non significa mettersi a dieta, significa invece nutrire il nostro corpo in modo consapevole, sapendo che uno stile alimentare bilanciato ed equilibrato sarà una delle chiavi di volta per essere in salute “ usa il cibo come medicamento e il medicamento come cibo”, affermava Ippocrate padre della Medicina.
Il cibo inteso anche come una corretta idratazione corporea attraverso l’ingestione di ACQUA(tutto il nostro eco-sistema è formato per il 72 % di acqua), ma acqua VIVA, acqua VITALE, Acqua Alcalina Ionizzata, e non un’acqua morta imbottigliata in bottiglie di plastica.
Per questo sopracitato argomento, verranno tenute conferenze informative gratuite per la divulgazione scientifica.

L’amore

L’amore : inteso come la più alta forma di rispetto che prima di tutto dobbiamo rivolgere a noi stessi per poi trasferire agli altri tutta la nostra carica amorevole che scandirà le relazioni sociali che con loro intraprenderemo; il detto “ per amare gli altri devi prima amare te stesso” calza a pennello e , se volessimo attingere alle Scritture : “ama il prossimo tuo come te stesso”. Dobbiamo mettere amore in tutto ciò che facciamo e pensiamo per consentire a noi stessi di essere espressione di vita autentica e attiva.

I percorsi informativi

I percorsi informativi su queste tematiche potranno avere un impatto estremamente illuminante di quante cose il nostro organismo è capace di fare, sia in termini fisici che psicologici, si potranno seguire percorsi di + VITA sapendo quali siano le strategie di intervento più idonei alla nostra singola costituzione sia in termini alimentari che in termini di una migliore qualità di vita.
Si attingerà alla conoscenza millenaria della Medicina Orientale, ma non solo, per conoscere vari aspetti di noi, del nostro comportamento, dei nostri pensieri, delle nostre potenzialità, scoprire come possiamo innamorarci di un nuovo modo di essere, avere il piacere di piacerci , amarci per quanto saremo stati in grado di trasformare in meglio la nostra esistenza.
Ogni singolo incontro potrà apportare conoscenza del nostro essere, delle proprie potenzialità e delle innumerevoli possibilità che la Medicina Naturale può offrire.

 

 

Autore: Dr. Giuseppe Gianfrancesco ph.d

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.