I degustatori Il giudice internazionale Judy Ridgway dell'olio di oliva assaggia gli oli in prova.
Hanno classificato gli oli di oliva con una valutazione da uno a cinque per stabilire quali fossero i migliori.
Agli esperti gastronomici dell’olio di oliva è stato stati chiesto di non mangiare, non bere il caffè e fumare per almeno 30 minuti prima dell'assaggio in modo che i loro palati fossero puliti.
Gli oli sono stati serviti in vetri neri (il colore dell'olio non è importante per il gusto) alla temperatura ambiente.
Acqua e fette fresche di mela sono state servite per ripulire il gusto tra un test e l’ altro.
Chi sono gli esperti:
Cuoco unico capo del Adam Byatt e proprietario di trinità - buon ristorante della guida dell'alimento
Giudice ed autore internazionali dell'olio di oliva di Judy Ridgway
Buyer della drogheria del Sam Rosen-Nash a Fortnum & muratore
Capo cuoco del James Wierzelewski a Harrods
Gli oli in prova
Abbiamo provato gli oli in vendita presso i supermarket standard a: Aldi, Asda, Bertolli Originale, Carapelli, Felippo Berio, Lidl, M&S, Morrison, Napolina, Sainsbury, Tesco e Waitrose. Abbiamo comprato le bottiglie 500ml ma, dove non disponibili, abbiamo optato per quelle da 750ml.
Gli oli vergini sono prodotti con i metodi meccanici o fisici soltanto, quali il lavaggio, la decantazione e la filtrazione.
I processi chimici possono essere usati con gli oli standard (olio oliva), che possono alterare l'aroma ed il gusto. L'olio di oliva extra vergine è quello di alta qualità ed ha un livello di acidità inferiore allo 0.8%, l’ olio vergine non supera il 2%. L'olio di oliva extra vergine dovrebbe avere sapore più forte e generalmente è usato meno perché è il più costoso.
Risparmiate i soldi (?)
Se stiate cucinando con l'olio di oliva, il cuoco unico Adam Byatt dice che non serve usare l'olio extravergine, è costoso ed il forte gusto può sopraffare il sapore di ciò che cucinate.
Tradotto da:


Ricerche suggerite:
scritto da: Giorgio
data: 06 gennaio 11 20:09