Ar-Cim: acido ascorbico da acerola ad alto dosaggio

Scritto da Alessandro Di Coste

ar-cim-integratore-di-acerola-ad-alto-dosaggio-named

La carenza cronica di Vitamina C in rapporto al dosaggio ottimale giornaliero, richiede un' apporto non facilmente raggiungibile con la sola dieta. L Integratore di vitamina C naturale Ar Cim Named, fornisce un alto dosaggio di vitamina C naturale. Non basta mangiare sano per avere vitamina C a sufficienza per il proprio organismo

La carenza cronica di vitamina  C e l' alimentazione Moderna

Le vitali proprietà della vitamina C sono orami  note a sempre più persone.  E' una vitamina insostituibile, fondamentale per Il corretto funzionamento del Sistema immunitario.  Sfortunatamente non tutti conoscono i reali dosaggi utili a favorire la fisiologica funzionalità delle nostre difese.  La dose giornaliera raccomandata di Vitamina C è pari a 60mg . Un valore sufficiente a garantire solo di non ammalarsi di scorbuto ( malattia da carenza di Vitamina C ) ! La dose giornaliera ottimale, ha un valore ben diverso e si attesta a 2 grammi al giorno. Questo è un  valore medio riferito ad un adulto maschio, e comprende i valori totali di vitamina C ingeriti con la dieta + eventuali integratori.

L' alimentazione moderna ha visto calare ulteriormente i già più bassi valori nutrizionali degli alimenti rispetto anche a poche decine di anni fa. I processi di raffinazione e coltivazione chimica, creano frutti belli da vedersi, ma decisamente poveri di vitamine e minerali. In compenso vengono arricchiti di sostanze tossiche che necessitano proprio di quelle sostanze di cui sono carenti per essere disintossicate.

Ironia della sorte, perfino una persona che cura con estrema attenzione l'alimentazione e la qualità del cibo di cui si nutre, avrà difficoltà a raggiungere la dose ottimale, e non solo di vitamina C. Non dobbiamo quindi stupirsi dell' aumento delle più disparate  malattie degenerative  tra cui il cancro.

La necessità dell' integrazione di Vitamina C

Appare quindi chiaro che non basta mangiare sano per avere vitamina C  a sufficienza per il proprio organismo. Un 'altro aspetto da considerare è che le vitamine vengono consumate in quantitativi superiori a causa della vita stressante e dall' inquinamento quotidiano a cui siamo sottoposti per usufruire dei benefici della società tecnologica. L' integrazione è quasi un obbligo per chi tiene veramente alla propria salute sopratutto in chiave preventiva. Ben vengano quindi aziende come la Named che della prevenzione hanno fatto la propria missione creando una serie di integratori basati sulla qualità e sull' utilizzo di sostanze derivate dal mondo della natura.

Chi ha particolarmente bisogno di maggiore quantità di vitamina C ?

  • Fumatori      
  • Gestanti       
  • Donne in allattamento     
  • Adolescenti            
  • Anziani         
  • Alcolisti        
  • Soggetti sotto stress         
  • Lavoratori esposti a metalli pesanti

Ar Cim Integratore di Vitamina C da acerola ( naturale ) ad alto dosaggio.

Questo integratore di vitamina C naturale è costituito in larga parte da Acerola ( Malpighia punicifolia ) e rappresenta la fonte naturale più ricca di vitamina C. Le compresse sono da 1100 mg masticabili. 1100 mg che contiene 572 mg di acerola.  Un valore decisamente superiore alla maggioranza degli integratori erboristici di Vitamina C.

Ar Cim è distribuito dalla  Named ed è acquistabile in farmacia o direttamente su namedonline La confezione da 30 compresse costa 10.30 €

Perché la vitamina C naturale ?

1 possiede un importante fattore di utilizzo da parte dell’organismo, infatti è costituita da 2 tipi C1 e C2 che si completano e migliorano l’utilizzo e l’assorbimento. In quella di sintesi è presente solo la C1.

2 La vitamina C naturale è spesso associata alla presenza di altre vitamine. L’ Acerola contiene anche B6, B1 e A, flavonoidi e

3 A livello energetico vibrazionale, come abbiamo spiegato in questo articolo, i derivati naturali se non vengono trattati con processi chimici aggressivi, possiedono un ‘energia vibrazionale superiore rispetto ad un prodotto artificiale di sintesi.

Per approfondimenti, invito a leggere questo articolo, interamente dedicato alle funzioni della Vitamina C

Alessandro Di Coste

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Potrebbe interessarti anche

Naturopataonline Prema Media Group PI 07403960961 | Tutti i diritti riservati

È vietato l'impiego a scopo medico delle informazioni di carattere terapeutico e/o nutrizionale pubblicate
senza il preventivo consiglio e/o supporto di un medico (anche naturopata e/o nutrizionista) legalmente autorizzato.
Se previsto nella nazione in cui risiedi, esso costituisce reato, del quale l'utente - avendo agito in contrasto con le condizioni di utilizzo di Naturopataonline.org - risponde a titolo esclusivo.