Qualche buona abitudine per la nostra salute

tavola

Qualche Buona Abitudine per la nostra salute

L’accumulo di tossine nel nostro corpo è senz’altro l’origine di malattie, e se non poniamo attenzione, lo facciamo diventare anche con il nostro stile di vita.

Il Mangiare Troppo?

Le problematiche si possono affrontare se le si capiscono che ad innescarle sono soprattutto le problematiche come le pessime abitudini alimentari, lo stress e lo scarso esercizio fisico.

Concedersi delle terapie di massaggio e bagni rilassanti, per lenire i muscoli stanchi, possono intervenire su quei fattori che regolano l’ormone della fame

Le abitudini alimentare come:

Essi danneggiano la nostra salute a rischio di malattie.

Tutti ormai sanno che Lo zucchero crea dipendenza, come una droga e le Multinazionali lo sanno!

L’Effetto di un dolcificante è quello di innalzare bruscamente il livello della glicemia impegnando il pancreas, nella produzione di insulina che converte gli zuccheri in riserve di grasso.

Un altro effetto negativo degli zuccheri troppo semplici è di rubare le riserve di vitamine e Sali minerali dal nostro corpo contribuendo a condizioni come l’Osteoporosi, allergie e problemi della pelle oltre a stati depressivi e mancanza di vitalità.

Quindi lo zucchero lo si può sostituire con:

  • Malto d’Orzo e di Cereali,
  • Miele
  • Succo d’Acero,
  • Sciroppo di Riso Integrale,
  • Radice della Liquirizia,

L’alcool è un depressivo e provoca danni al sistema nervoso centrale.

E’ bene pensare anche che abusarne si rischia vedere aumentare continuamente l’ago della bilancia, si cerca di non superare i due bicchieri di alcool al giorno e prendi l’abitudine di sorseggiare con molta lentezza, in modo che il tuo calice durerà più a lungo e non sentirai la necessità di bere un altro bicchiere.

La caffeina spegne il senso di vitalità e quando ne facciamo un’abitudine non ne possiamo fare a meno lo sapevi vero?

La Nitotina e se fumi non puoi pensare di essere in perfetta salute.

Come Consulente Alimentare conosco modi per poterti aiutare a comprendere come sostituire determinati cibi, sarò felice di aiutarti, sceglierne altri che ti giovino alla tua salute, e, far sì che questo diventi una sana abitudine per la tua vita.

 

 

Autore: Roberta Pazzagli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *